UN’ IMMAGINE VALE PIU’ DI MILLE PAROLE

Un allestimento di home staging non serve a molto se non viene fotografato da un professionista che sappia come mettere in luce i punti di forza dell’immobile che si sta mettendo in vendita. Il servizio fotografico professionale non è un aggiunta al servizio di home staging ma ne è parte integrante e giusta conclusione del lavoro. Le fotografie scattate saranno l’arma migliore per vendere la tua casa e fare davvero la differenza nel gran calderone degli annunci immobiliari on line.

L’IMPORTANZA DEI DETTAGLI

I dettagli emozionali, insieme alle foto grandangolari, fanno parte del servizio fotografico professionale. A prima vista potrebbero sembrare superflue, ma non c’è nulla di più sbagliato: i dettagli emozionali raccontano storie e trasmettono emozioni ai possibili acquirenti. Questa tipologia di fotografia ha la prerogativa di restare impressa nella mente e di far spiccare un annuncio immobiliare rispetto ad un altro.

“Ci vogliono le mani per costruire un’abitazione, ma solo il cuore può costruire una casa”

FOTOGRAFIA DI BACKSTAGE

“Il cinema racchiude in sé molte arti; così come ha caratteristiche proprie della letteratura, ugualmente ha connotati propri del teatro, un aspetto filosofico e attributi approntati alla pittura, alla scultura, alla musica”

Akira Kurosawa

Ho fatto il corso di fotografia immobiliare nel 2017 e sono abituata a lavorare con gli interni, con la macchina fotografica su un cavalletto e oggetti ben piazzati e fermi sui mobili. Avendo lavorato però anche su qualche set come scenografa mi è stato chiesto, in mancanza della nostra fotografa di backstage, di tornare a mettere gli occhi dietro alla fotocamera.

Le foto del backstage sono molto importanti durante le riprese di film, serie o videoclip: servono a documentare tutto il lavoro che si svolge dietro le quinte, immortalare attori e attrici rubando qualche scatto tra un ciak e l’altro per svelare un po’ della magia che c’è dietro alla macchina da presa.

VAI AL PORTFOLIO COMPLETO

Effettuo servizi fotografici professionali anche per pubblicizzare strutture ricettive!

MI INTERESSA