“Quando metti in ordine la tua casa, le altre parti della tua vita seguono a ruota”

Marie Kondo

FARE SPAZIO

Il decluttering e lo space clearing sono il primo passo per un home therapy di successo.

Liberare gli spazi in casa propria, eliminare ciò che è superfluo, fare spazio e pulizia hanno un forte potere terapeutico, oltre a una comprovata praticità. Facendo decluttering e space clearing, eliminando oggetti di cui non abbiamo più bisogno, diminuisce il tempo che occupiamo a fare le pulizie e guadagniamo tempo prezioso per noi stessi, per fare ciò che ci piace davvero.

L’aria della casa, inoltre, risulterà purificata, ci regalerà nuova energia: eliminando ciò che non ci serve più, faremo spazio per tutto ciò che di nuovo e bello deve ancora arrivare.

Il processo del decluttering e dello space clearing, a volte, può anche risultare doloroso e faticoso, perché lavorare sulla casa ci obbliga a lavorare su noi stessi, a guardarci intorno, a lasciar andare alcune cose del nostro passato così da permetterci di andare avanti più leggeri.

Per questo desidero seguire insieme a te questo processo passo dopo passo, per aiutarti a gestire la confusione che si genererà prima di rimettere in ordine, ma anche per condividere un po’ il carico emotivo. Selezioneremo insieme cosa si può tenere, ma anche cosa si può riutilizzare, regalare o magari vendere. E’ arrivato il momento di prendere una decisione e cambiare la propria vita.

Il decluttering e lo space clearing sono anche una cura a livello mentale: ti aiuteranno a chiarificare le idee, per procedere nella tua vita con più sicurezza, prestando attenzione solo alle cose più importanti per te.

Viaggiare leggeri porta a vivere esperienze molto più ricche.

ARTICOLI CORRELATI

Raccontami la tua storia

SCRIVIMI