Mi chiamo Sara Pantoni e mi occupo di home staging, home styling, scenografia e fotografia.

Sono interessata alle case e all’arredamento fin da bambina: mi piaceva sistemare, cambiare i colori e l’assetto dei mobili nella mia camera! Nel 2014 mi sono imbattuta in un corso di Home Staging, una tecnica di marketing che aiuta a presentare nel modo migliore gli immobili da vendere e da affittare e da quel momento il mio percorso è continuato nel settore dell’arredamento di interni. Nel 2016 la mia vita ha avuto uno stop in tutti i settori, non stavo bene e la mia casa risentiva del mio malessere: sentivo un forte senso di oppressione e ansia quando ero a casa, riuscivo a malapena a mangiarci e dormire. Così ho deciso che era arrivato il momento di fare qualcosa e chiudere un capitolo della mia vita: ho fatto un grosso decluttering, ho fatto spazio e riorganizzato i mobili esistenti, ho ripitturato le pareti e ridisegnato la casa sulla base della nuova persona che volevo diventare.

Da lì la mia vita è ripartita, con nuovi stimoli e spunti per ricominciare. Ho fatto altri corsi, ho studiato molto e ho fatto esperienza sul campo: dall’ home staging, alla scenografia, al redesign per la casa, mettendo l’accento sul benessere degli spazi e della persona e su come l’ambiente e i colori possono influire sul nostro benessere fisico e mentale.

IL LOGO

Logo Homecoming

“Homecoming” è la sensazione che si prova rientrando in un luogo familiare dopo un breve o lungo periodo di tempo.

Il nostro “ritorno a casa” dovrebbe essere positivo, dovremmo sentire di essere tornati nel nostro rifugio sicuro, ma troppo spesso non è così. Il mio obiettivo è far ritrovare questa sensazione ai miei clienti, offrendo loro un cambiamento di modi e di vita!

Nel logo della mia azienda ho cercato di trasmettere una filosofia: il cerchio zen aperto a significare la ciclicità ma anche l’imperfezione della vita: tutto cambia e niente può essere perfetto, non possiamo fare che adattarci ai cambiamenti che arrivano! All’interno del cerchio un albero di ciliegio, perché è vero che nella vita tutto cambia, ma è anche vero che alla fine la primavera torna sempre!